Buongiorno Matide,
oggi parliamo di bomboniere.. ma non di quelle solite, impersonali e costose che nella migliore delle ipotesi finiranno a impolverarsi su una mensola.
Sempre più coppie scelgono delle piccole piante , qualcosa di vivo e in crescita, proprio come l’amore che gli sposi nutrono l’uno per l’altra.
Un sacchettino di semi, un cactus fiorito, un quadrifoglio o un vaso di latta di margherite: se vuoi sorprendere i tuoi invitati di nozze con dettagli differenti, ecco alcune idee per un matrimonio 100% eco friendly.
1. Su ogni piatto una confezione di semi
È un omaggio delizioso come simbolo della vostra nuova fase di vita. Gli invitati potranno piantarli e vederli crescere, proprio come il vostro progetto di vita insieme. Puoi acquistare un fiore o una pianta che ti piace e far personalizzare il sacchettino che li contiene con il nome di ogni ospite!
2. Un segnaposto da adottare
Un’idea originale e colorata. Ciascun invitato potrà trovarci il proprio nome e il numero di tavolo, e adottare la pianta al termine della vostra giornata.
3. Regala fortuna
4. Fiori in lattina
Basta aprire la latta per far crescere al suo interno un minuscolo giardino. I semi disponibili sono tantissimi, per tutti i gusti e colori.
Nessun commento:
Posta un commento