mercoledì 26 marzo 2014

La sensualità degli abiti di Pnina Tornai, collezione 2014

 



Con i suoi preziosi modelli  ha fatto impazzire le ragazze di mezzo mondo e la nuova collezione non ha di certo deluso le aspettative..
La protagonista del post di oggi è la stilista israeliana Pnina Tornai, un talento portentoso, reso popolare anche  dal fortunato programma del canale Real time  "Abito da sposa cercasi"..



"Nella mia carriera di stilista di abiti da sposa e abiti per occasioni speciali della vita, ho imparato che non c'è nulla di piu' prezioso dell'amore. Io vivo per l'amore. Con tutto il mio cuore.. " P.T.
 
 
La peculiarità della collezione 2014 è l'attenzione alla  schiena che, denudata attraverso tagli raffinati, viene esaltata con dettagli in pizzo e  ricami di pietre preziose, conferendo ai modelli sensualità ed eleganza.
I preziosi giochi di luce con i cristalli e le trasparenze si accompagnano a gonne trionfali oppure scivolate, in tessuti davvero pregiati.
 Ecco la selezione che ho fatto per voi..
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 


 
 



 
 




  


 
A presto Matide :)

martedì 4 marzo 2014

Tendenze 2014 : il fascino delle atmosfere boho - chic

 
Lo stile boho chic è il risultato  di una perfetta commistione tra elementi bohémien e  dettagli hippie reinterpretati in chiave ecosostenibile..
E' ancora più esclusivo nella sua forma “BoBo Chic“ , termine che fonde le iniziali delle parole Bourgeois e Bohémien e che si basa sulla ricerca di una sintesi tra la visione edonistica  del bello ed i principi etici di ecologia.
 
Un matrimonio boho chic ha un mood ricercato e di grande effetto..
Il colore dei fiori di campo diventa protagonista, rendendo l'atmosfera ricca  di amenità e fascino. Si tratta di uno stile romantico e dal sapore retrò, "sporcato" dalla mescolanza (apparentemente casuale) di  dettagli stravaganti tratti dalla tradizione zingaresca e dal vivace mondo dei figli dei fiori..
Gli addetti ai lavori sono certi che sarà il protagonista indiscusso dei matrimoni del 2014..
 
Ecco qualche idea per ispirarvi:
 
 
L'invito


 




                                                   Atmosfere..







La mise en place






 
 

La sposa boho chic è raffinata ed easy al tempo stesso, vestita  magari in un  avorio  screziato da sfumature pastello. I tessuti da prediligere sono il pizzo e lo chiffon che si prestano bene a modelli scivolati e leggeri. L'acconciatura è un raccolto destrutturato oppure delle trecce, magari a spiga e laterali, arricchite da una corona di fiori freschi. Il trucco è naturale, contraddistinto da tinte delicate.
 


Il bouquet




L'acconciatura




                                                      L'abito
 

La stilista italiana Alberta Ferretti interpreta in maniera perfetta lo stile boho chic attraverso la collezione sposa Forever 2014. .
 



 


La wedding cake  
 


 

 

 
A presto Matide :)