Lo stile boho chic è il risultato di una perfetta commistione tra elementi bohémien e dettagli hippie reinterpretati in chiave ecosostenibile..
E' ancora più esclusivo nella sua forma “BoBo Chic“ , termine che fonde le iniziali delle parole Bourgeois e Bohémien e che si basa sulla ricerca di una sintesi tra la visione edonistica del bello ed i principi etici di ecologia.
Un matrimonio boho chic ha un mood ricercato e di grande effetto..
Il colore dei fiori di campo diventa protagonista, rendendo l'atmosfera ricca di amenità e fascino. Si tratta di uno stile romantico e dal sapore retrò, "sporcato" dalla mescolanza (apparentemente casuale) di dettagli stravaganti tratti dalla tradizione zingaresca e dal vivace mondo dei figli dei fiori..
Gli addetti ai lavori sono certi che sarà il protagonista indiscusso dei matrimoni del 2014..
Ecco qualche idea per ispirarvi:
L'invito
Atmosfere..
La mise en place
La sposa boho chic è raffinata ed easy al tempo stesso, vestita magari in un avorio screziato da sfumature pastello. I tessuti da prediligere sono il pizzo e lo chiffon che si prestano bene a modelli scivolati e leggeri. L'acconciatura è un raccolto destrutturato oppure delle trecce, magari a spiga e laterali, arricchite da una corona di fiori freschi. Il trucco è naturale, contraddistinto da tinte delicate.
Il bouquet
L'acconciatura
L'abito
La stilista italiana Alberta Ferretti interpreta in maniera perfetta lo stile boho chic attraverso la collezione sposa Forever 2014. .
A presto Matide :)
Nessun commento:
Posta un commento