giovedì 28 novembre 2013

Idee per un matrimonio Natalizio


Si avvicina il periodo dell’ anno che preferisco.. ammetto di essere un po' di parte visto che il 22 Dicembre è anche il mio compleanno :) ma a chi non piace il Natale?
 
Con tutti i suoi  colori, luci, nastrini e addobbi di ogni genere, l'atmosfera natalizia rende davvero tutto  magico e allora perché non scegliere il Natale come filo conduttore dell’evento?

Cominciamo dai colori, si può optare per  il tradizionale rosso, magari  da abbinare al bianco e al verde oppure, per essere più glamour, si possono scegliere il bianco e l'argento.  Per un tocco di classe in più che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta, rosa cipria, avorio, oro e marrone.
 
Basterà scegliere gli elementi decorativi giusti  e avere una particolare attenzione alla mise en place. 

Se il wedding party si svolge  di sera, sono obbligatorie  tantissime candele e luci per scaldare l'atmosfera.

 Ecco a voi un po' di foto dalle quali trarre idee ed ispirazioni e che dire....buona magia a tutti! M.

 
 
 
 

 
 
 
Originali segnaposto
 
 
 
 
 
 


 
 
 
Idee  divertenti per la mise en place
 













Addobbi glamour..


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Decorazioni a tema anche per le sedie.. 
 
 


 
 
 
 
 




Le candele che non possono mancare..
 
 
 
 
 
 
 

La magia del natale in un bouquet..

 
 
 
 
 
 
 
 

Sweet idea..  
 




La wedding cake natalizia..

 
 
 



E per finire.. tanti accessori per il wedding photo booth :)




 
 




martedì 26 novembre 2013

MICHELE + VERONICA : IL PRIMO REAL WEDDING..

Oggi inauguriamo un nuovo spazio sul blog  per dare voce (e luce) al racconto fotografico di matrimoni veri, che oltre a fornire spunti interessanti sullo stile, i colori e le decorazioni, ci daranno la possibilità di  entrare nel vivo di bellissime storie d'amore..
 
Non vi nascondo che sono un po' emozionata nel presentarvi il primo real wedding  perché non ho scelto un matrimonio qualsiasi, ma  il coronamento di un  sogno d'amore di  due cari amici, Veronica e Michele, che vivono l'uno per l'altra da quando si sono incontrati e lasciano trasparire in ogni gesto e azione sincerità, rispetto e condivisione.
 
 Veronica e Michele si sono conosciuti il 21 maggio del 2008 grazie a Consuelo, un'amica in comune; hanno capito subito  che c'era qualcosa di diverso che li legava profondamente!  Si sono frequentati e perdutamente innamorati, così, dopo circa un anno, hanno deciso di andare a vivere  insieme. .
.. E dopo due anni di convivenza è arrivata  la tanto attesa proposta..
 
 
LA PROPOSTA
 
.. Quel giorno, Veronica,  tornando a casa da lavoro vide il pavimento gremito  di   tante piccole candele accese che conducevano nella loro camera da letto, dove ad aspettarla c'erano  Michele e un gigantesco cartellone, con su scritto: " MI VUOI SPOSARE?". Così lui, inginocchiatosi  davanti a lei, prese la sua mano e le diede  l'anello di fidanzamento!
 
 
IL MATRIMONIO
 
Il  06 luglio 2013 Veronica e Michele sono arrivati all'altare e hanno detto sì al cospetto di  un emozionatissimo   parroco, don Tonino,  anche  zio della sposa.
 
I due sposini hanno scelto di realizzare un matrimonio  semplice ma con  un tocco di vivacità, optando per l'arancione come colore guida dell'evento e il tema dei cocktail  per il tableau de mariage e  la mise en place..
 
 
Siete pronti a sfogliare il loro album di nozze per rivivere insieme  i momenti più belli  di quel giorno indimenticabile? 
 
Ecco le foto che ho selezionato..
 





 

 
La sposa ha scelto un abito  a sirena in organza e con scollo a cuore.
 
 
 
 
 
 
 
L'attesa dello sposo..
 
 
 
 
 
 
 
L'arrivo della sposa.. 
 

 
 
 
 
 


 



 

 
 Il libretto messa..
 
 
 
 
 
 


 


 


Per le decorazioni floreali, i due sposini hanno optato per  grandi gerbere arancioni, simbolo di allegria,  e rose bianche che rappresentano la purezza. .

 
 
 

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
L'allegro tableau de mariage con i  nomi dei loro cocktail preferiti..

 
 
 
La confettata a pois con una ricca varietà di confetti per la degustazione ..
 
 
 



 Il tavolo degli sposi " Sex on the beach"
 



 
 
 



 
 

 
 
 
 
 

 
 
 
 
La gigantesca torta nuziale a conclusione di una giornata meravigliosa..
 

 

 
 
 
 Ringrazio con tutto il  cuore  Veronica e Michele, due persone splendide  a cui auguro tutto il meglio che si possa desiderare dalla vita e dall'amore..
.. con affetto, Matida! 
 

 
 

martedì 19 novembre 2013

"The Great Gatsby" : l'ispirazione per un matrimonio vintage glamour

 
Oggi mi sono lasciata ispirare dalle atmosfere glamour del  film " The Great Gatsby" tratto dall'omonimo  romanzo, capolavoro della letteratura sull'età del Jazz, dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald.
 
E' il racconto di una società pervasa da un  senso di speranza e libertà ma è anche l'affresco scintillante di un'epoca in cui il mondo dei contrabbandieri di alcolici si mescola allegramente con quello dei banchieri, delle feste sfrenate, del charleston: quei "ruggenti anni Venti" nei quali, come scrisse il New York Times, "la bevanda nazionale era il gin e l'ossessione nazionale il sesso".
 
I colori dominanti sono l'oro e il nero, mentre piume, paillettes, frange e perle diventano protagoniste indiscusse della scena.
Vediamo nel dettaglio le infinite possibilità d'ispirazione per un matrimonio vintage immerso nelle eleganti atmosfere  degli anni '20: 
 
 
 L'invito
  
 
 
Ecco la cartolina per il "Save the date", caratteri dorati tipici dell'art déco, sfondo nero, disegni e pattern geometrici.
 
 
musicboxinvites
 
 
Per inviti e partecipazioni si può rimanere sullo stile del "Save the date" oppure scegliere  qualcosa di più elegante come il cartoncino glitterato, arricchito da  bordi decorati con perle.
 
 
La sposa: come una flapper girl
 
Il look di una sposa anni '20 sarà ispirato all'allure delle flapper  girls, ragazze disinibite  e anticonvenzionali che amavano  divertirsi ballando sulle note  del jazz.  Portavano i capelli corti alla garçonne,  indossavano abiti scintillanti, ricchi di frange e paillettes,  fumavano e bevevano, lasciando trasparire  indipendenza e seduzione.
 
Elementi fondamentali che danno carattere a un look anni '20 sono  i capelli ad onde e lo smokey eyes  che, pur essendo un trucco piuttosto marcato, può essere realizzato con un effetto finale più soft.  Puntate quindi sullo smokey eyes soft  VEDI TUTORIAL .
 
 
 
 
   L'abito ha linee scivolate ed è  impreziosito  da frange, strass e paillettes.
  Nell'acconciatura non può mancare la fascetta di brillanti sistemata all'altezza della fronte, dettaglio glamour che valorizza e illumina lo sguardo. 
 
bridalblog
 
 
 
 
   Il bouquet
 
 
 
 
 
Il bouquet sarà impreziosito da spille, piume e perle.
 
 
 
 
 
La mise en place
 
 
favim
 
 
 
Eleganza e sfarzo saranno protagoniste anche della mise en place, ricca di elementi sontuosi e dettagli importanti. 
 
 

storyboardwedding

 
 
 
 
chairaffairrentals




                                                Il segnatavolo

lovellabridal




                                                Il segnaposto










weddingideasmag
 
 
 
Lo sweet table 
 
bridalbliss
 
 

 
                                                             

pinterest



                                              La wedding cake

followpics
 
                                                                   
                                        
 
                                                     L'auto


lovebridal

 
Per rendere lo stile  del wedding party decisamente anni '20, potreste inoltre coinvolgere tutti gli invitati con un dress code a tema!  
Divertimento assicurato, foto meravigliose e atmosfere suggestive.. parola di Matida!