lunedì 4 novembre 2013

IL WEDDING PICNIC

 Se hai voglia di uscire dai rigidi schemi della tradizione e optare per un matrimonio informale e disinvolto, il wedding picnic  è la soluzione che fa al caso tuo! Si tratta di una nuova tendenza made in USA e consiste nel realizzare il ricevimento nel bel mezzo di un prato, che potrà essere il giardino di una villa o  della  tenuta di famiglia. Basteranno tante belle tovaglie, plaid, comodi cuscini e un po' di fantasia..




elisarestea
 
 
 L'aperitivo potrà essere servito su una grande tavolata, con assaggi di piatti molto semplici e genuini. Per l'allestimento basteranno vasetti di vetro e fiori di campo.
 
 

greenweddingshoes






bridalguide


Nel wedding picnic non potranno mancare le ceste di vimini, rigorosamente  personalizzate e in linea con i colori  e lo stile dell'evento. All'interno, gli invitati potrebbero trovare il menu del pranzo e magari dei simpatici segnaposto.









blogdetwin


Se non vuoi rinunciare al pranzo, ma l'idea del picnic ti piace troppo, potresti scegliere entrambe le  soluzioni, dividendo così la cerimonia in due momenti. Il  picnic per l'aperitivo e delle lunghe tavolate per il momento del pranzo.



greenweddingshoes



La mise en place potrà essere rustica e semplice, oppure più curata ed elegante, magari dal sapore romantico e vintage come nella foto qui sotto.


 


 Avrai, inoltre,  la possibilità di personalizzare la location con delle  aree relax fatte di grandi cuscini e coperte e uno spazio dedicato all'immancabile photo booth ( rigorosamente handmade). Se non ti basta e vuoi stupire i tuoi ospiti ( che ormai avranno già scelto di restare a piedi nudi sull'erba) ti consiglio, prima del gran finale, di allestire delle piccole  isole di golosità, come ad esempio uno sweet table ricco di torte fatte in casa, marmellate e biscotti. Ne andranno matti!



louisebjorling

 
 
 
 
 
ruffledblog

 
 

greenweddingshoes
 
Attenta all'abito che scegli! Cerca modelli comodi e soprattutto tessuti leggeri che ti permetteranno di muoverti liberamente e senza troppa fatica. Quanto alle scarpe, il tacco andrà bene per la cerimonia, ma una volta arrivata al ricevimento, potrai optare per qualcosa di più easy, come ad esempio delle ballerine, oppure  un paio di coloratissime sneakers!

 
 
weddingchicks

Oltre ad essere originale e meravigliosamente eco, il wedding picnic è anche tanto low cost!
 Questa scelta, infatti,  ti permetterà di risparmiare almeno fino al 50 % rispetto al matrimonio tradizionale. Dettaglio interessante e da non trascurare!





whiteroseweddings







ruffledblog

Il wedding picnic è un modo giovane per festeggiare il tuo matrimonio e condividere un momento così importante  con semplicità,  senza rinunciare all'amore nel dettaglio e al buongusto!
 
 
 
 
rusticweddingchic

Nessun commento:

Posta un commento