martedì 12 novembre 2013

British wedding: un matrimonio dal sapore cosmopolita.

 
Ed eccoci qui...Matide Mie...dopo la proposta di un matrimonio all'insegna della Tour Eiffel e circondato da Macarons...ho deciso di farmi inspirare da un'altra città meravigliosa come LONDRA.
 
"Vedendo Londra, ho visto tutta la vita che il mondo può presentare." cit. Samuel Johnson
 
Londra, capitale europea per eccellenza, offre mille spunti, tra arte, storia, cultura,  monumenti, spettacoli, divertimento e locali di ogni tipo, che rendono questa città veramente indimenticabile. Una splendida metropoli proiettata al futuro e custode di un  millenario passato. 
 
Ed è proprio il suo carattere Cosmopolita che ha dato vita all'inspiration di oggi.
 
Partiamo dal Save the date
 
 Il save the date anticipa le partecipazioni (viene infatti inviato da sei a dodici mesi prima della data delle nozze) in modo informale: può essere una cartolina, un oggetto, un video…
di seguito qualche proposta rigorosamente in stile british!
Potete utilizzare una foto di una casella della posta, oppure il simbolo per antonomasia della metro inglese con il cerchio che diventa un cuore o ancora la tipica e famosissima cabina telefonica come cornice del vostro messaggio d'amore.  
 
 
 
 
 
Le partecipazioni
 
Per gli inviti, il must per un matrimonio britannico,  sono i colori rosso e blu, accostati magari a delle foto di Londra in bianco e nero.
Potete ovviamente riprendere il tema della bandiera o addirittura il famoso slogan "Keep calm and...."


 
 




Per gli inguaribili romanici invece (e mi ci metto dentro pure io, lo ammetto) si può optare per un invito più elegante, puntando su un font ed una grafica dal sapore retrò. 

 




 
Il Tableau Mariage
 
Per il tableu mariage, vi propongo due esempi molto diversi, il primo in bianco e nero, per un matrimonio elegante e sobrio.
Il secondo invece, colorato e simpatico, con le linee della metro londinese, per un matrimonio allegro e spiritoso.




 



Il Vestito

Non potevo non scegliere lei, l'eleganza fatta a persona, non so voi, ma io l'adoro.
E con questo vestito sembrava fluttuare.


 
 

Il Photo Booth

E come sempre arriviamo all'immancabile photo booth!
 Qui potete davvero  sbizzarrirvi, quindi largo alla fantasia: dalle corone al Big Ben, dai London bus alle cabine telefoniche, dalla guardia di Buckingham Palace a cappelli e baffi per imitare Shelock Holmes.






La wedding cake e lo sweet table
 
Alcune props....



 
 
 
In un British Sweet Table, non possono di certo mancare The e biscotti!
 



















L'idea
 
In un matrimonio british che si rispetti, ci saranno fiumi, fiumi e fiumi di birra e quindi, per evitare che il vostro super giorno si trasformi in un ritiro di patente per i vostri invitati ( sono un po' drastica ma bisogna pensare anche a questo) che ne dite di completare il quadro con vero London Bus?
Potete noleggiarlo facilmente su internet, agghindarlo per la giornata ed utilizzarlo come "taxi" per voi e per i vostri invitati.






















Nessun commento:

Posta un commento