DECORAZIONI

Sedie: dettagli che decorano..
 
Oggi mi dedico alla parte più divertente e creativa dell'organizzazione di un
evento.. le decorazioni!
 
In particolare voglio parlarvi delle infinite possibilità che ci sono per adornare le sedie della sala del ricevimento..
 
Il dettaglio decorativo della sedia è ormai diventato un must nel meraviglioso  mondo dei matrimoni,  in quanto  permette di personalizzare appieno  l'evento e conferire  al contesto un 'atmosfera unica.
 
Attenzione!!! Ci sono degli  accorgimenti molto importanti da avere,  per non rischiare di sfociare nella grossolana ostentazione..
 
In primo luogo,  la sedia deve essere decorata in linea con lo stile che avete scelto, anche attraverso l'utilizzo degli  stessi materiali usati per gli altri dettagli, ma senza esagerare!!!
 
Inoltre,  se  la mise en place è  molto "farcita" dovreste evitare di adornare  anche  la sedia, per non infondere al contesto decorativo un aspetto pacchiano!
 
Ho selezionato qualche idea, considerando diverse possibilità di stile:
 
 
 
 
Decorazioni per un matrimonio rustic chic..
 
 
 
 
 
 
 
 
Dettagli raffinati per lo  stile vintage
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Idee per un matrimonio raffinato..
 
 
 
 
 
 
Petali che decorano
 
 
 
 
 Nastri colorati per un matrimonio in stile shabby chic..
 
 
 
 
 
 
 
L'attenzione alle sfumature
 
 
 
 
 
 
E finalmente Mr e Mrs..
 





 
 

 



 
 
                                                                                    Matida :)
 
 





IDEE PER UN MATRIMONIO NATALIZIO


Si avvicina il periodo dell’ anno che preferisco.. ammetto di essere un po' di parte visto che il 22 Dicembre è anche il mio compleanno :) ma a chi non piace il Natale?
 
Con tutti i suoi  colori, luci, nastrini e addobbi di ogni genere, l'atmosfera natalizia rende davvero tutto  magico e allora perché non scegliere il Natale come filo conduttore dell’evento?
Cominciamo dai colori, si può optare per  il tradizionale rosso, magari  da abbinare al bianco e al verde oppure, per essere più glamour, si possono scegliere il bianco e l'argento.  Per un tocco di classe in più che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta, rosa cipria, avorio, oro e marrone.

 

Basterà scegliere gli elementi decorativi giusti  e avere una particolare attenzione alla mise en place. 

Se il wedding party si svolge  di sera, sono obbligatorie  tantissime candele e luci per scaldare l'atmosfera.

 Ecco a voi un po' di foto dalle quali trarre idee ed ispirazioni e che dire....buona magia a tutti! M.

 

 
 
 

 
 
 

Originali segnaposto
 
 
 
 
 
 


 
 
 

Idee  divertenti per la mise en place
 

















Addobbi glamour..



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Decorazioni a tema anche per le sedie.. 

 
 


 
 
 
 
 


Le candele che non possono mancare..
 
 
 
 
 
 
 


La magia del natale in un bouquet..
 
 
 
 
 
 
 
 


Sweet idea..  
 





La wedding cake natalizia..


 
 
 




E per finire.. tanti accessori per il wedding photo booth :)





 


 SAVE THE DATE


Sposini del 2014 avete fissato la data del vostro grande giorno? Avete gia'  cominciato ad avvisare amici e parenti? Perché  non annunciare la bella notizia con un Save the date? Si tratta di  una tradizione americana che sta prendendo  piede anche in Italia, anticipa le partecipazioni e viene inviato da 6 a 12 mesi prima delle nozze.

Può essere di vario genere, una cartolina, una foto ma rigorosamente a carattere informale. Quindi sposini, potete davvero sbizzarrirvi.

Ecco alcune idee..


Romatici
 


 
 

 
 
 





 
 


Semplici ma d'effetto










 Originali


 
 
 
 


 
 
 

 
 
 
 
 
 




Un po' pazzi

 
 

 
 
 





Con i vostri migliori amici...anche quelli più grandi!

 








DIY and Low cost

 
 





 
 



 
 






DIY per i più pazienti....





















IDEE PER UN VEDDING PHOTO BOOTH FATTO IN CASA
Baffi finti, occhiali di ogni forma, cappelli, cornici, papillon e  parrucche.. non preoccuparti,non sono impazzita è solo l'inizio di una lista infinita di props.. gli accessori  che non possono mancare in un allegro e indimenticabile wedding photo booth!
 
Questi colorati accessori di carta sono semplicissimi da realizzare e su internet ci sono modelli già pronti da stampare!  


BRIDEPOP






INSPIREBYAP






ETSY

 
A cosa servono? Se ti fai questa domanda, probabilmente non sai ancora cos'è un wedding photo booth!  
Non sai ancora cos'è un wedding photo booth??????
Dai.. Non preoccuparti non è poi così grave!
 
Si tratta come al solito di una tendenza made in USA, che negli ultimi tempi sta avendo tanto successo anche nei matrimoni del Bel Paese.
Non è altro che  una cabina per le foto tessere,  che realizza scatti  in sequenza e ti dà la possibilità di giocare con le espressioni più buffe, immortalate in una sfilza di immagini tutte diverse tra loro. Considerata la diffusione di questo simpatico  intrattenimento, adesso anche in Italia è possibile noleggiare un'allegra cabina destinata agli ospiti di  qualsiasi tipologia di evento!
 
Una soluzione più economica e creativa è l'allestimento di un set per un bel photo booth "fatto in casa". Ci si può sbizzarrire con ogni cosa: tende colorate come sfondo, grandi cornici per le pose, tanti props divertenti e una macchina fotografica dotata di autoscatto! poi se vuoi  esagerare, procurati  una bella stampante in modo da poter stampare subito le foto.
 




ELIZABETHANNEDESIGN






LOVEANDLAVENDER

 
 
 
Un'altra idea carina è il set in linea con lo stile dell'evento.
 Per rendere l'idea ho selezionato due vintage set per un wedding photo booth indimenticabile.
 
 






LOLASCAFEANOCATERING






BLENDNASHVILLE.COM





 
 TRA SAPORE E COLORE: IDEE PER L'ALLESTIMENTO DELLO SWEET TABLE
 
Finalmente è esplosa anche in Italia la Sweet Table mania!
Si tratta della rivisitazione in chiave colorata e creativa del tradizionale tavolo dei dolci; ha ormai conquistato tutti e resterà in scena da grande protagonista anche nei  matrimoni del prossimo anno.

Lo sweet table, che spesso è arricchito da uno zuccheratissimo spazio dedicato al candy bar (traduzione: tante caramelle colorate da gustare) deve essere realizzato in linea con lo stile e i colori guida dell'evento, ecco alcune idee:

 



pinterest, tullecannella, confetticoutre
 

LA MATERIA PRIMA

Ecco alcune delle golosità con cui si può allestire lo Sweet Table:

Cup cakes - Macarons - Mini cake - Marshmallov - Lecca lecca - Cookies - Cake pops - Donuts - Meringhe e gelati.







weddingsromantique ,diy.weddingbee





artfire , bodaclick, ninerbakes




UN SOUVENIR DE MARIAGE

A rifinitura di questo divertente  connubio tra sapore e colore  c'è il prezioso sacchetto, che non può mancare sul tavolo delle meraviglie, in quanto dà agli ospiti  la possibilità di portare a casa una ricca  selezione di caramelle, dolcetti e biscotti, a mo' di goloso souvenir de mariage. In alternativa al sacchetto colorato si possono scegliere anche dei coni di carta realizzati a mano, come in questo esempio:





caplammiller.com, pinterest,karasparty

 
 
 
SE STAI PER SPOSARTI CONSERVA I VASETTI!
 
 
 I vasetti di vetro sono  i veri protagonisti nell'apparato decorativo degli  stili più in voga in questo periodo! Con pochi soldi e tanta creatività  possono diventare ciò che vuoi, ricreando delle  atmosfere suggestive, romantiche e country, in tutti i momenti del wedding day.

Ti consiglio di iniziare  a cercarli un po' in giro, di ogni forma, dimensione e colore, comincia dalla tua dispensa e se non ottieni il risultato sperato puoi sempre contare su  parenti e amici che consumano tanta marmellata e nutella!
 
Ecco alcune proposte:





wanelo,



Bella l'idea del vasetto che, rivestito con pizzi e merletti, fiori di stoffa e perline, diventa un accessorio molto elegante dal sapore vintage. Per uno stile rustic chic, invece, si può abbinare il pizzo a rafia e juta come nell'ultimo esempio.





etsy, pinterest





simplypeachy, theknot
Per una cerimonia shabby o country chic ci sono davvero infinite possibilità con i vasetti. Basta un po' di gipsofila, qualche fiore colorato e tanta fantasia! Se poi scegli la lavanda il  buon odore di freschezza è garantito.





weddbook, onewed,

L'attenzione al dettaglio sulla tavola è fondamentale, lo dico sempre
e non mi stancherò mai di farlo! Ovviamente  non è necessario spendere una fortuna in fiori e oggettistica preziosa per regalare un effetto scenografico importante! basta un bel vasetto, un mazzolin di fiori (o di lavanda), se è sera una candela e il gioco è fatto!


felicementesposati
Questi bei vasetti dalle tantissime funzioni possono diventare se lo vuoi anche delle meravigliose lanterne che garantiscono un atmosfera incantevole e tanto romantica!

Nessun commento:

Posta un commento