SPOSA

Make-up sposa: trend per il 2014

La sposa che desidera essere perfetta nel suo grande giorno non può non tener conto dell’importanza del make-up.
 
Un trucco ideale, oltre ad  correggere le imperfezioni, deve donare un effetto naturale d’insieme (anche perché il futuro marito possa riconoscere la sua dolce metà all’altare…).

Vediamo, quindi, quali sono le tendenze trucco 2014, che hanno come unico obiettivo quello di far sentire la sposa radiosa, elegante, perfetta.


A me gli occhi

L’attenzione viene focalizzata soprattutto sullo sguardo, che è reso profondo dai giochi d’ombra e viene risaltato grazie al trucco fumè, il quale non deve essere, ovviamente, troppo calcato.
Nel caso in cui vogliate puntare sul trucco smokey eyes è consigliabile utilizzare una nuance naturale per le labbra, come ad esempio il pesca e il beige, così che il risultato sarà elegante, ma non esagerato.

Labbra da baciare

Per tutte le spose che invece vorranno puntare l’attenzione sulle labbra, le tendenze trucco per il 2014 vertono su colori vivaci e forti, come il rosa, l’arancio e il rosso che, ricordiamolo, è sempre e comunque una scelta audace. L’importante è l’equilibrio armonico dell’effetto d’insieme: quindi, ok a labbra dai colori vivaci, se abbinate ad un trucco sobrio per gli occhi.
Per questo tipo di trucco meglio scegliere per gli occhi qualcosa di semplice, come ad esempio una linea di kajal o di eye-liner e, ovviamente, mascara nero (rigorosamente waterproof) che possa rendere le vostre ciglia foltissime.

La base del trucco

Da non dimenticare la luminosità e l’omogeneità della pelle del viso: è importante utilizzare prodotti di qualità che possano aiutarvi ad evitare l’effetto lucido, quindi sì all’utilizzo di primer opacizzanti e di un fondotinta ideale per la vostra pelle.

In ogni caso, sia che scegliate un trucco semplice dall’effetto acqua e sapone o uno che punti su colori vivaci, l’importante è non stravolgere la vostra immagine, ma adottare uno stile naturale che vi faccia sentire a vostro agio.
Date un’occhiata alla selezione di foto che fatto per voi!
 

 





 
 
 
 

 
 

 




 
 




 
 
 
 



 



 


A presto ;)
 



 




Trash the Dress: distruggi il vestito!
E’ l’ultima tendenza Made in Usa, che alla lettera vuol dire distruggi il vestito, un nome che non lascia molto spazio a interpretazioni.

Cosa fare dell’abito da sposa dopo il matrimonio? Solitamente viene conservato quasi al pari di una reliquia, ma la moda non sempre va d’accordo con la tradizione.

E infatti il Trash the Dress è figlio del nuovo millennio, l'evoluzione in chiave contemporanea del reportage di matrimonio.

Un servizio fotografico che viene realizzato dopo le nozze, in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni spettacolari: una spiaggia, in campagna o in qualunque altro luogo suggestivo.

Viste le location, la sposa dovrà essere pronta a indossare il suo abito da sposa come se fosse un vestito qualsiasi: si sporcherà, si bagnerà e non è detto che non rimedi anche qualche strappo.

Tutto questo per riuscire ad avere uno scatto perfetto, indimenticabile e, soprattutto, unico!

Le possibilità sono davvero infinite.. sta agli sposi e al fotografo scegliere come realizzarlo al meglio... l'unica cosa da fare è rilassarsi e godersi un momento così diverso e fuori dal comune.

A monte di tutto, il divertimento è assicurato!






































 





Nell'incanto  delle collezioni italiane: Le spose di  Marina Mansanta 

Per tutte le Matide in procinto di sposarsi e non, continua  il nostro viaggio nell'incanto  delle collezioni italiane..
 
La tappa di oggi ha come protagonista  Marina Mansanta , un marchio presente nell'alta moda italiana da più di venticinque anni. Le sue collezioni, definite "unconventional", lasciano davvero col fiato sospeso!
Ogni capo viene realizzato attraverso l'imprescindibile  lavorazione artigianale e la minuziosa cura dei dettagli e delle rifiniture.
I modelli sono originali, femminili e sensuali. I tessuti preziosi e ricchi di particolari importanti, che avvolgono la figura valorizzandone ogni centimetro, perché in ogni dettaglio c'è la volontà di esaltare l'unicità della sposa..
Ecco i modelli che ho scelto per voi..
 
 
 
 
Dalle sfilate..
 






La  collezione Etnica, che evoca il fascino delle atmosfere  dai profumi speziati, caratterizzata da modelli originali, realizzati con  tessuti preziosi e finemente decorati..








La collezione coloniale, contraddistinta da tessuti di seta e pizzi leggeri, impreziositi di perle ed eleganti ricami..


 





 
 
 



La collezione Ninfe, caratterizzata da meravigliosi modelli che valorizzano la figura, attraverso tessuti morbidi e leggeri, ricchi di dettagli importanti, per una sposa elegante e suggestiva..



 



 
 
 
 
 
 
 
La collezione Esotica, ideale per la sposa che vuole stupire con originalità  e sensualità. I modelli sono davvero particolari e nei  movimenti dei tessuti ricordano  la spuma delle onde del mare..
 
 









Collezione Opera,  contraddistinta da femminilità e leggerezza, un connubio perfetto realizzato attraverso l'utilizzo di veli , seta e taffetas ..








 


 
Per vedere gli altri  modelli della collezione www.marinamansanta.com
 
 
Bye bye Matide ..





H&M lancia l'abito da sposa low cost

La notizia circola da pochi minuti e ha già fatto il giro del web.
 
H&M  ci riprova e si immerge di nuovo nel meraviglioso mondo delle Bridal Collection: con la sua speciale collezione Conscious, infatti, il fashion brand scandinavo ha lanciato un nuovo abito da sposa, che si contraddistingue per eleganza, femminilità e un prezzo rigorosamente low cost.


Il nuovo  modello di wedding dress si distingue per il suo stile elegante, femminile, raffinato, bon ton, ma anche per l’utilizzo di materiali sostenibili, com’è nella filosofia della collezione Conscious by H&M, oltre che per un prezzo rigorosamente low cost.

L’abito da sposa di H&M è molto morbido, lungo fino ai piedi, come vuole la tradizione, in un materiale che è la maglina di seta. La linea è dritta ed essenziale, con vita segnata da una fascia alta, in modo da segnare con eleganza la figura femminile. L’abito da sposa è a colonna, con moltissimi drappeggi sul busto e dei decori sulla scollatura velata di ramage sparkling, che vanno a formare un motivo molto accattivante.

Un abito da sposa semplice, essenziale, molto chic, in grado di esaltare la figura femminile con semplicità ed estrema naturalezza.
Ideale per una sposa giovane che vuole essere raffinata ma senza esagerare.

E il prezzo non è da sottovalutare…ben 79,95 Euro.

H&M non è nuova in fatto di abiti da sposa: quello del Wedding dress low cost è un ennesimo esperimento. Nel 2006 il colosso svedese realizzò con gli stilisti olandesi Viktor &  Rolf un vestito dal costo inferiore a 300 euro che andò a ruba. Che H&M questa volta punti a rivoluzionare il mondo del wedding?

Non so voi ma noi non vediamo l’ora di scoprire il prossimo modello.

A presto Matide!






La manicure della sposa

Buongiorno Sposine, oggi dedichiamo un post ad uno dei dettagli che non si può tralasciare e che offre molte possibilità di personalizzazione, le mani, che accoglieranno l’anello simbolo della vostra unione.

Prima di parlare di colori o di effetti, vediamo qualche accorgimento pre-wedding per arrivare preparate al grande giorno.

Per avere mani perfette, agite per step: assicuratevi di prenotare un trattamento esfoliante ogni settimana, preferibilmente uno scrub organico che illumina la pelle e la mantiene sana e liscia.
Applicate un olio sulle cuticole ogni giorno per mantenere le unghie sane e idratate.
E almeno  una volta o due alla settimana concedetevi un ammollo in acqua calda e olio di jojoba o di mandorle.

6 mesi prima

Perché un’unghia ricresca completamente dalla cuticola fino alla punta occorrono circa sei mesi, quindi se le unghie sono in cattive condizioni, gravemente danneggiate o, peggio ancora, mangiucchiate, si dovrebbe iniziare a trattarle dai 4-6 mesi prima del matrimonio.






Prenotate una manicure settimanale, per mantenere le unghie curate e in buone condizioni. Cercate di avere sempre le unghie laccate per quanto possibile, vi aiuterà a proteggerle e mi raccomando tenete sempre una limetta in borsa per correggere eventuali imprecisioni.

Per quanto riguarda la forma, è ovviamente una questione di scelta, ma unghie quadrate o "squoval" sono più forti delle forme ovali e saranno dunque molto meno soggette a rotture.






 

3 mesi prima

E’ il momento di decidere il colore e la forma che si desiderano per il grande giorno. Se avete intenzione di fare l’ultima manicure lo stesso giorno del matrimonio, provate smalto e trattamento e ripetete la prova un paio di settimane prima. Per la French Manicure ricordate che va fatta con buon anticipo, in quanto potrebbe volerci del tempo per perfezionarla.







Il colore deve essere naturalmente coordinato con l’abito e gli allestimenti, pertanto provate la nuance che avete scelto per le vostre unghie qualche settimana prima per confrontarla con il colore dell’abito e controllate che tutto sia perfettamente abbinato.
 


Aiuto, il grande giorno è domani!

La prima regola è: niente panico. Se avete pianificato tutte le mosse troverete il tempo per ogni dettaglio. Oramai quello che è fatto è fatto quindi….rilassatevi e godetevi il giorno più bello della vostra vita.










 



Un gioiello al piede firmato Jimmy Choo ...

Oggi mi sono immersa nell'incanto della bridal boutique del più famoso marchio londinese di calzature, Jimmy Choo,  e..  ho sognato ad occhi aperti!

La collezione 2014 , a dir poco favolosa, offre modelli raffinati e colori che spaziano dall'argento all'oro senza perdere di vista la purezza del bianco che, in ogni caso, si presenta arricchito da dettagli e particolari che vanno a conferire alla scarpa un carattere deciso ed elegante.

Devo dire che non è stato facile, ma alla fine sono riuscita nell' ardua impresa di selezionare qualche modello per voi:





                 La Fable,  romantici sandali con delicata decorazione in pizzo

 
 
 
 
    Vamp, Glitterati ed eleganti

 
 
 
Salt, in raso con cristalli Swarowski





  Fayme, scintillanti e raffinati

 
 
 
 
Kuky, sofisticati e luminosi

 
 
     Clue, semplicemente spettacolari


 
 
Escape, delicati e preziosi
 
 
Sul sito  www.jimmychoo.com  troverete tutto il resto e capirete perché è stato così difficile scegliere!
 
Bye bye Matide
 
 
 
 
Prima tappa del viaggio nelle collezioni  2014: le creazioni  di Nicole Spose.. 
 
Da oggi la sezione sposa sarà arricchita da un meraviglioso viaggio nel mondo delle collezioni che ci fanno sognare!
Dedicheremo molto spazio alle creazioni made in Italy per poi curiosare di tanto in tanto nelle proposte di stilisti stranieri famosissimi e non!
 
Oggi sono stata ispirata dal connubio tra eleganza e delicatezza che rende incantevole la collezione 2014 di Nicole Spose, la celebre casa di moda piemontese fondata nel 1996.
 
Gli abiti proposti sono realizzati con attenzione minuziosa al dettaglio, prerogativa dell'esecuzione sartoriale della griffe, che crea abiti capaci di avvolgere  la figura per valorizzarla.
 
La collezione è suddivisa in 5 linee: Nicole, Colet,  Jolies,  Romance e Alessandra Rinaudo
 
Ecco la selezione che ho fatto per voi:
 
 
Dalla linea Nicole
 
 
 
 
 
 
 
Jolies
 
 
 
 
 
 
 
 
Colet 




 

I materiali utilizzati sono di altissima qualità e spaziano dalla delicatezza del tulle all'armoniosità delle organze, per raggiungere l'apice della raffinatezza con la preziosità del pizzo francese.
 
 


Alessandra Rinaudo





Romance

 
 
 
Che lo vogliate  principesco, a sirena o dal taglio deciso, la collezione 2014 di Nicole Spose offre davvero una vasta possibilità di scelta, e accontenta proprio tutte!
Per vedere l'intera  collezione clicca
 QUI



DIMMI CHE ABITO SCEGLI E TI DIRO' CHI SEI..

Da principessa, corto o a sirena, l'abito da sposa parla di te, perché  ogni modello  riflette il carattere della donna che lo indossa!
 Lo spiega la famosa coach delle star  Kate Marlow, che, sulla rivista inglese Brides, propone 5 principali modelli, a ognuno dei quali corrisponde una particolare  tipologia caratteriale:

Abito da sposa “da favola” – Per la sposa principessa

Chi lo indossa è il tipo di sposa che sa esattamente ciò che vuole. Come in una favola di Walt Disney, diventata peraltro realtà da quando è stata lanciata la collezione sposa Disney Fairy Tale Weddings by Alfred Angelo.


L’abito da principessa è il fulcro delle fantasie delle bambine, che poi diventa realtà quando si trova il principe azzurro e si sta vivendo quel sogno.
Pensiamo ad esempio alla giovane Victoria Beckham che sposa il bel campione di calcio, con tanto di corona in testa.

 

L’abito da favola dovrebbe far emergere il meglio che c’è in te, aumentare la tua sicurezza in te stessa, e lasciare che il mondo veda che donna bella e strepitosa sei.
Questo abito certamente assicurerà che tu sarai al centro dell’attenzione. Attenzione però a non eccedere e a non essere così trasportata dal fatto di essere una principessa a tal punto che l’abito diventi più grande del matrimonio stesso e che tu ti ci perda dentro. Sotto a tutti quegli strati di tulle sarebbe difficile per tuo marito e per chiunque avvicinarsi troppo a te.
Se scegli l’abito da principessa, assicurati di essere abbastanza intelligente da promuovere la tua stima in te stessa e tenere la testa fuori dalle nuvole della favola. Agisci bene e avrai il tuo happy ending

Abito da sposa corto – Per la sposa “Io sono il boss”

Se indossi questo abito sei non convenzionale e determinata, sai quello che vuoi e sei abituata ad ottenerlo. Questo look dice “Prendimi per quello che sono. Sono felice di come sono e non mi importa di quello che pensano gli altri”. Il tuo spirito indipendente e libero è probabilmente quello che ha attratto per prima cosa il tuo fidanzato e ciò per cui ti ammira di più.




Per il tuo matrimonio però alcuni aggiustamenti dovrebbero essere necessari. La sfida è riconoscere che sei la moglie di qualcuno e al tempo stesso mantenere la tua libertà. Cerca piccoli modi per testare la tua indipendenza, anche se questo non significa che tu debba rinunciare ad una parte di te stessa. Compromesso e partnership sono le tue parole chiave mentre passi questa fase.
Un esempio? Mia Farrow che, per le nozze con Frank Sinatra celebrate il 19 Luglio 1966, sceglie un abito da sposa corto abbinato ad un giacchino, per un look pulito, moderno e divertente, in linea con la moda anni 60 e i sarti alla Oleg Cassini.



Oppure la sposa minimalista Yoko Ono. I loro look dicono: “Posso anche sposare un’icona ma sono anche una persona in sé”.




Abito da sposa a sirena – Per la sposa “bomba sexy”

Estremamente sicura e schietta, sai come sei, dentro e fuori, e ti senti a tuo agio nel mostrarlo al mondo. Vuoi che il tuo abito sia femminile seducente e potente, proprio come te. Non ti preoccupa mostrare le tue curve specialmente dopo l’intenso programma di fitness in cui ti sei imbarcata per avere un corpo perfetto nel tuo grande giorno.



Come Hillary Duff che, mentre si avvicinavano le nozze nel 2010 con il giocatore di hockey Mike Comrie (avvenute il 14 Agosto 2010 in California) , si diede strenuamente alla ginnastica per scivolare dentro all’abito da sposa a srine di Vera Wang.





Questo modello trasuda sex appeal, quindi fate attenzione a non diventare un oggetto del desiderio. Perfetto il look sexy e sofisticato di Fergie dei Black Eyed Peas in uno squisito abito da sposa Dolce & Gabbana a sirena alle nozze con l’attore Josh Duhamel il 10 Gennaio 2009.


 

Il segreto nel successo di un abito a coda di pesce è indossarlo con grazia ed eleganza. Quindi rilassati e lascia andare quella parte di perfezionista che c’è in te.

L’abito da sposa in pizzo – Per la sposa assertiva

Essendo il più tradizionale dei tessuti, il pizzo è il look per la sposa che chiede di essere presa sul serio. Certamente, tu sei molto seria sul tuo matrimonio, dalle promesse matrimoniali al romanticismo del tuo primo ballo, ma questo è il tuo giorno di nozze e quindi permetti a te stessa di viverlo appieno. Il pizzo è la scelta con cui si va sul sicuro, una garanzia di piacere a tutti.



Piacere ai tuoi genitori ed alla società in generale è importante per te. Ma stai attenta a non sacrificare le tue necessità per soddisfare gli altri. Hai bisogno di mantenere la tua personalità. Questo è valido per l’organizzazione delle nozze quanto per la tua vita da sposata. Cerca di diventare più assertiva e sicura di te stessa e impara a dire NO.
Per interpretare questo ruolo, guarda all’abito da sposa di Nicole Richie che irradiava calma e forza nel suo abito nostalgico di Marchesa che combinava il pizzo con accenti moderni.




L’abito da sposa moderno – Per la sposa che provoca

Questo è l’abito da diva, alla moda, dal taglio ben definito e glamorous. Sei recalcitrante all’idea di indossare un modello tradizionale e non c’è modo di farti indossare un abito da principessa. Ogni minimo dettaglio è in cima alla tua lista di priorità. Sei una fashionista e quindi trascorri molto tempo e denaro per essere alla moda.
L’abito moderno è più un’opera d’arte e la cosa che rivela maggiormente la personalità della sposa, perché cattura il suo stile e riflette la sua individualità.


 


Pensa a Gwen Stefani nel suo scenografico abito da sposa Galliano in rosa e bianco: originale, alla moda e delineava sicurezza.


 

L’abito moderno è teatrale e quindi goditelo. Ma mantieni un senso di leggerezza e divertimento. Per le tue nozze puoi anche considerare di mantenere la tua diva interiore sotto controllo e imparare a condividere i riflettori (e lo spazio nel guardaroba).
Ma ricorda: va bene per una diva fare il suo ingresso ogni tanto e avere i suoi momenti di gloria. Perché è ciò che rende te e il tuo uomo felice.











Nessun commento:

Posta un commento