sabato 11 gennaio 2014

La manicure della sposa


Buongiorno Sposine, oggi dedichiamo un post ad uno dei dettagli che non si può tralasciare e che offre molte possibilità di personalizzazione, le mani, che accoglieranno l’anello simbolo della vostra unione.

Prima di parlare di colori o di effetti, vediamo qualche accorgimento pre-wedding per arrivare preparate al grande giorno.

Per avere mani perfette, agite per step: assicuratevi di prenotare un trattamento esfoliante ogni settimana, preferibilmente uno scrub organico che illumina la pelle e la mantiene sana e liscia.
Applicate un olio sulle cuticole ogni giorno per mantenere le unghie sane e idratate.
E almeno  una volta o due alla settimana concedetevi un ammollo in acqua calda e olio di jojoba o di mandorle.

6 mesi prima

Perché un’unghia ricresca completamente dalla cuticola fino alla punta occorrono circa sei mesi, quindi se le unghie sono in cattive condizioni, gravemente danneggiate o, peggio ancora, mangiucchiate, si dovrebbe iniziare a trattarle dai 4-6 mesi prima del matrimonio.




Prenotate una manicure settimanale, per mantenere le unghie curate e in buone condizioni. Cercate di avere sempre le unghie laccate per quanto possibile, vi aiuterà a proteggerle e mi raccomando tenete sempre una limetta in borsa per correggere eventuali imprecisioni.

Per quanto riguarda la forma, è ovviamente una questione di scelta, ma unghie quadrate o "squoval" sono più forti delle forme ovali e saranno dunque molto meno soggette a rotture.




 

3 mesi prima

E’ il momento di decidere il colore e la forma che si desiderano per il grande giorno. Se avete intenzione di fare l’ultima manicure lo stesso giorno del matrimonio, provate smalto e trattamento e ripetete la prova un paio di settimane prima. Per la French Manicure ricordate che va fatta con buon anticipo, in quanto potrebbe volerci del tempo per perfezionarla.





Il colore deve essere naturalmente coordinato con l’abito e gli allestimenti, pertanto provate la nuance che avete scelto per le vostre unghie qualche settimana prima per confrontarla con il colore dell’abito e controllate che tutto sia perfettamente abbinato.
 

Aiuto, il grande giorno è domani!

La prima regola è: niente panico. Se avete pianificato tutte le mosse troverete il tempo per ogni dettaglio. Oramai quello che è fatto è fatto quindi….rilassatevi e godetevi il giorno più bello della vostra vita.







 

Nessun commento:

Posta un commento