venerdì 25 ottobre 2013

DIMMI CHE ABITO SCEGLI E TI DIRO' CHI SEI..

Da principessa, corto o a sirena, l'abito da sposa parla di te, perché  ogni modello  riflette il carattere della donna che lo indossa!
 Lo spiega la famosa coach delle star  Kate Marlow, che, sulla rivista inglese Brides, propone 5 principali modelli, a ognuno dei quali corrisponde una particolare  tipologia caratteriale:

Abito da sposa “da favola” – Per la sposa principessa

Chi lo indossa è il tipo di sposa che sa esattamente ciò che vuole. Come in una favola di Walt Disney, diventata peraltro realtà da quando è stata lanciata la collezione sposa Disney Fairy Tale Weddings by Alfred Angelo.


L’abito da principessa è il fulcro delle fantasie delle bambine, che poi diventa realtà quando si trova il principe azzurro e si sta vivendo quel sogno.
Pensiamo ad esempio alla giovane Victoria Beckham che sposa il bel campione di calcio, con tanto di corona in testa.

 

L’abito da favola dovrebbe far emergere il meglio che c’è in te, aumentare la tua sicurezza in te stessa, e lasciare che il mondo veda che donna bella e strepitosa sei.
Questo abito certamente assicurerà che tu sarai al centro dell’attenzione. Attenzione però a non eccedere e a non essere così trasportata dal fatto di essere una principessa a tal punto che l’abito diventi più grande del matrimonio stesso e che tu ti ci perda dentro. Sotto a tutti quegli strati di tulle sarebbe difficile per tuo marito e per chiunque avvicinarsi troppo a te.
Se scegli l’abito da principessa, assicurati di essere abbastanza intelligente da promuovere la tua stima in te stessa e tenere la testa fuori dalle nuvole della favola. Agisci bene e avrai il tuo happy ending

Abito da sposa corto – Per la sposa “Io sono il boss”

Se indossi questo abito sei non convenzionale e determinata, sai quello che vuoi e sei abituata ad ottenerlo. Questo look dice “Prendimi per quello che sono. Sono felice di come sono e non mi importa di quello che pensano gli altri”. Il tuo spirito indipendente e libero è probabilmente quello che ha attratto per prima cosa il tuo fidanzato e ciò per cui ti ammira di più.




Per il tuo matrimonio però alcuni aggiustamenti dovrebbero essere necessari. La sfida è riconoscere che sei la moglie di qualcuno e al tempo stesso mantenere la tua libertà. Cerca piccoli modi per testare la tua indipendenza, anche se questo non significa che tu debba rinunciare ad una parte di te stessa. Compromesso e partnership sono le tue parole chiave mentre passi questa fase.
Un esempio? Mia Farrow che, per le nozze con Frank Sinatra celebrate il 19 Luglio 1966, sceglie un abito da sposa corto abbinato ad un giacchino, per un look pulito, moderno e divertente, in linea con la moda anni 60 e i sarti alla Oleg Cassini.



Oppure la sposa minimalista Yoko Ono. I loro look dicono: “Posso anche sposare un’icona ma sono anche una persona in sé”.




Abito da sposa a sirena – Per la sposa “bomba sexy”

Estremamente sicura e schietta, sai come sei, dentro e fuori, e ti senti a tuo agio nel mostrarlo al mondo. Vuoi che il tuo abito sia femminile seducente e potente, proprio come te. Non ti preoccupa mostrare le tue curve specialmente dopo l’intenso programma di fitness in cui ti sei imbarcata per avere un corpo perfetto nel tuo grande giorno.



Come Hillary Duff che, mentre si avvicinavano le nozze nel 2010 con il giocatore di hockey Mike Comrie (avvenute il 14 Agosto 2010 in California) , si diede strenuamente alla ginnastica per scivolare dentro all’abito da sposa a srine di Vera Wang.





Questo modello trasuda sex appeal, quindi fate attenzione a non diventare un oggetto del desiderio. Perfetto il look sexy e sofisticato di Fergie dei Black Eyed Peas in uno squisito abito da sposa Dolce & Gabbana a sirena alle nozze con l’attore Josh Duhamel il 10 Gennaio 2009.


 

Il segreto nel successo di un abito a coda di pesce è indossarlo con grazia ed eleganza. Quindi rilassati e lascia andare quella parte di perfezionista che c’è in te.

L’abito da sposa in pizzo – Per la sposa assertiva

Essendo il più tradizionale dei tessuti, il pizzo è il look per la sposa che chiede di essere presa sul serio. Certamente, tu sei molto seria sul tuo matrimonio, dalle promesse matrimoniali al romanticismo del tuo primo ballo, ma questo è il tuo giorno di nozze e quindi permetti a te stessa di viverlo appieno. Il pizzo è la scelta con cui si va sul sicuro, una garanzia di piacere a tutti.



Piacere ai tuoi genitori ed alla società in generale è importante per te. Ma stai attenta a non sacrificare le tue necessità per soddisfare gli altri. Hai bisogno di mantenere la tua personalità. Questo è valido per l’organizzazione delle nozze quanto per la tua vita da sposata. Cerca di diventare più assertiva e sicura di te stessa e impara a dire NO.
Per interpretare questo ruolo, guarda all’abito da sposa di Nicole Richie che irradiava calma e forza nel suo abito nostalgico di Marchesa che combinava il pizzo con accenti moderni.




L’abito da sposa moderno – Per la sposa che provoca

Questo è l’abito da diva, alla moda, dal taglio ben definito e glamorous. Sei recalcitrante all’idea di indossare un modello tradizionale e non c’è modo di farti indossare un abito da principessa. Ogni minimo dettaglio è in cima alla tua lista di priorità. Sei una fashionista e quindi trascorri molto tempo e denaro per essere alla moda.
L’abito moderno è più un’opera d’arte e la cosa che rivela maggiormente la personalità della sposa, perché cattura il suo stile e riflette la sua individualità.


 

Pensa a Gwen Stefani nel suo scenografico abito da sposa Galliano in rosa e bianco: originale, alla moda e delineava sicurezza.


 

L’abito moderno è teatrale e quindi goditelo. Ma mantieni un senso di leggerezza e divertimento. Per le tue nozze puoi anche considerare di mantenere la tua diva interiore sotto controllo e imparare a condividere i riflettori (e lo spazio nel guardaroba).
Ma ricorda: va bene per una diva fare il suo ingresso ogni tanto e avere i suoi momenti di gloria. Perché è ciò che rende te e il tuo uomo felice.

Nessun commento:

Posta un commento