lunedì 24 febbraio 2014

Make-up sposa: trend per il 2014


La sposa che desidera essere perfetta nel suo grande giorno non può non tener conto dell’importanza del make-up.
 
Un trucco ideale, oltre ad  correggere le imperfezioni, deve donare un effetto naturale d’insieme (anche perché il futuro marito possa riconoscere la sua dolce metà all’altare…).

Vediamo, quindi, quali sono le tendenze trucco 2014, che hanno come unico obiettivo quello di far sentire la sposa radiosa, elegante, perfetta.


A me gli occhi

L’attenzione viene focalizzata soprattutto sullo sguardo, che è reso profondo dai giochi d’ombra e viene risaltato grazie al trucco fumè, il quale non deve essere, ovviamente, troppo calcato.
Nel caso in cui vogliate puntare sul trucco smokey eyes è consigliabile utilizzare una nuance naturale per le labbra, come ad esempio il pesca e il beige, così che il risultato sarà elegante, ma non esagerato.

Labbra da baciare

Per tutte le spose che invece vorranno puntare l’attenzione sulle labbra, le tendenze trucco per il 2014 vertono su colori vivaci e forti, come il rosa, l’arancio e il rosso che, ricordiamolo, è sempre e comunque una scelta audace. L’importante è l’equilibrio armonico dell’effetto d’insieme: quindi, ok a labbra dai colori vivaci, se abbinate ad un trucco sobrio per gli occhi.
Per questo tipo di trucco meglio scegliere per gli occhi qualcosa di semplice, come ad esempio una linea di kajal o di eye-liner e, ovviamente, mascara nero (rigorosamente waterproof) che possa rendere le vostre ciglia foltissime.

La base del trucco

Da non dimenticare la luminosità e l’omogeneità della pelle del viso: è importante utilizzare prodotti di qualità che possano aiutarvi ad evitare l’effetto lucido, quindi sì all’utilizzo di primer opacizzanti e di un fondotinta ideale per la vostra pelle.

In ogni caso, sia che scegliate un trucco semplice dall’effetto acqua e sapone o uno che punti su colori vivaci, l’importante è non stravolgere la vostra immagine, ma adottare uno stile naturale che vi faccia sentire a vostro agio.
Date un’occhiata alla selezione di foto che fatto per voi!
 
 


 
 
 
 

 
 

 

 
 


 
 
 
 

 


 


A presto ;)
 


 

Nessun commento:

Posta un commento