giovedì 13 febbraio 2014

Parola d'ordine: Ecofriendly! Bomboniere ecologiche che fanno la differenza.


Buongiorno Matide,
 
oggi parliamo di bomboniere.. ma non di quelle solite, impersonali e costose che nella migliore delle ipotesi finiranno a impolverarsi su una mensola.
Sempre più coppie scelgono delle piccole piante , qualcosa di vivo e in crescita, proprio come l’amore che gli sposi nutrono l’uno per l’altra.
 
Un sacchettino di semi, un cactus fiorito, un quadrifoglio o un vaso di latta di margherite: se vuoi sorprendere i tuoi invitati di nozze con dettagli differenti, ecco alcune idee per un matrimonio 100% eco friendly.

1. Su ogni piatto una confezione di semi

È un omaggio delizioso come simbolo della vostra nuova fase di vita. Gli invitati potranno piantarli e vederli crescere, proprio come il vostro progetto di vita insieme. Puoi acquistare un fiore o una pianta che ti piace e far personalizzare il sacchettino che li contiene con il nome di ogni ospite!
 
 

 2. Un segnaposto da adottare

Un’idea originale e colorata. Ciascun invitato potrà trovarci il proprio nome e il numero di tavolo, e adottare la pianta al termine della vostra giornata.
 


 
 
3. Regala fortuna
 
Sul sito Destinationweddingfavors  potete trovare vasetti con all'interno bulbi di quadifogli beneaugurali. Le quattro foglie rappresentano infatti l’unità perfetta: salute, fiducia, amore e fortuna.



4. Fiori in lattina

Sul sito microgiardini.it puoi trovare preziosi vasetti di latta.
Basta aprire la latta per far crescere al suo interno un minuscolo giardino. I semi disponibili sono tantissimi, per tutti i gusti e colori.


La cosa più pratica? Tutti questi dettagli sono ecologici e assolutamente unisex! Se siete amanti della natura, questi sono gli omaggi di nozze che fanno per voi.

Nessun commento:

Posta un commento